
Le nuove coppie 2016: MARIGHELLA-CRAMAROSSA
BEACH TENNIS – Prosegue il nostro cammino verso la scoperta dei motivi che hanno spinto i vari Top Players a formare nuove coppie per una stagione ricca di appuntamenti. Alcuni di loro lo hanno fatto per questione di feeling fuori dal campo o per comodità di allenamenti. Altri semplicemente perchè non si è rinnovato il desiderio di giocare insieme e hanno dovuto fare scelte forzate.
E’ il caso di Matteo Marighella che, preso atto che Michele Cappelletti ha deciso di giocare con Luca Carli, ha dovuto rapidamente guardarsi intorno per trovare un socio libero che gli garantisse qualità nei piani alti del ranking. Ha scelto Luca Cramarossa. Una coppia che avrà forse bisogno di un po’ di tempo di rodaggio prima di esprimersi a grandi livelli:”Io e Crama dovremo cominciare a conoscerci meglio come gioco. Abbiamo caratteristiche diverse – commenta Matteo – Luca può aiutarmi tanto sotto l’aspetto fisico, atletico. Ha entusiasmo, grinta e magari dalla mia ho esperienza che posso mettere nella coppia. Se riusciamo ad amalgamare tutto questo, può essere un bel mix e una coppia molto interessante“.
Non se l’è fatto ripetere due volte. Luca Cramarossa non ha esitato a rispondere “presente” quando Marighella lo ha chiamato. Ha stima e fiducia in questo nuovo socio e nella coppia che si appresta ad iniziare una nuova stagione.
“Quando ho iniziato a giocare guardavo in tv i vari Marighella, Mingozzi, Tazzari. Ora sono già 2 anni che li affronto sul campo. Ho avuto modo di giocare con alcuni dei migliori come Garavini col quale ho vinto 2 tornei. Pensare però di fare un’intera stagione con uno di quelli che un tempo erano i miei idoli mi sorprende positivamente. Sono veramente molto contento. – confessa con entusiasmo Luca Cramarossa – Lui ha tantissima esperienza. I suoi consigli saranno molto utili per me e per la mia crescita. Sono convinto che con la mia atleticità e con la sua maturità insieme possiamo davvero far bene quest’anno. Certo, ci vorrà tempo perchè come tutte le cose nuove servirà il giusto rodaggio ma sono convinto che potrà essere uno step di crescita per entrambi. Mi allenerò tantissimo per essere al top fisicamente come lo ero nella passata stagione. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso. E’ un onore per me giocare con un campione come lui”.
Non manca uno sguardo alle coppie che dovranno affrontare:”Ci sono alcune coppie che temo di più. Carli-Cappelletti ad esempio hanno dimostrato in questi anni la loro forza. Sono potenti, veloci. Hanno vinto tutto. Sono molto legati tra loro e penso che questa amicizia e questo feeling li possano aiutare molto nel tornare ai vertici come coppia. Anche Strano-Pazzaglia li reputo coppia da tenere sott’occhio in attesa di capire gli altri cosa faranno“.
Nel mare delle ipotesi, ricca di sè e di ma, il “torello” tarantino non si lascia sfuggire un commento su due possibili accoppiamenti e chiude con una frase mitica:”Se si formassero due nuove coppie ci sarebbero un paio di pericoli in più per tutti. I due “puma” Garavini-Beccaccioli se continuassero a giocare insieme sarebbero una coppia temibile. Stesso discorso se si dovesse riformare la coppia Calbucci-Meliconi. Hanno vinto tanto insieme. Rispetto a Carli-Cappelletti il loro rapporto è meno coeso ma quando si scende in campo si gioca e non si va certo al bar!“
Leave a Reply